Sì, anche i SUV, che abbiamo sempre immaginato nelle loro motorizzazioni diesel, possono dire qualcosa nella rinnovata battaglia per un pianeta più pulito e per un futuro più vivibile.
Enyaq di ŠKODA è infatti il primo SUV della casa ceca – che ormai è diventata oggetto di culto anche nel nostro Paese – ad essere alimentato esclusivamente ad energia elettrica.
Un passo in avanti molto importante per un SUV che aveva già raccolto pareri molto positivi sui mercati e che oggi si rinnova con la propulsione più alla moda e più ecologica che possiamo avere a disposizione sul mercato.
Un SUV elettrico TOP GAMMA
Per ENYAQ non si è andati per il sottile. Il SUV infatti si presenta sul mercato con la tecnologia più moderna per la ricarica e con la possibilità di scegliere tra tante diverse combinazioni di potenza e pertanto di autonomia.
Il tutto grazie alla piattaforma modulare elettrificata di Volkswagen, gruppo che controlla la casa ceca dell’auto e che si appresta a rivoluzionare a 360° il mondo dell’elettrico, anche con veicoli di volumi importanti come appunto Enyaq di SKODA.
Stile inconfondibile: perché anche l’occhio vuole la sua parte
Inutile forse anche sottolineare quanto si è stati in grado di fare dalle parti di Praga. Perché finalmente possiamo dire addio a quelle auto elettriche che non hanno purtroppo alcun tipo di appeal, se non quello di essere più ecologiche.
Le linee di Enyaq sono da lasciare senza fiato: aggressive ma eleganti, coniugate in un’abitabilità senza pari e con uno stile dinamico e sostenibile.
Il futuro dell’auto, almeno in casa nostra, potrebbe sicuramente parlare ceco: perché, ci venga passata l’iperbole, di modelli di auto elettrica così accattivanti ne abbiamo ancora, purtroppo, visti pochi sul mercato.
Comfort e guida al top di gamma
Anche per comfort e guida non ci si è voluti accontentare. Gli interni di Enyaq sono da far invidia anche modelli più blasonati e più costosi, quelli che presentano listini sicuramente al di fuori della portata del grosso degli automobilisti. Un comfort interno che però è garantito dall’utilizzo diffuso di materiali naturali, comunque riciclabili e dunque sempre all’insegna della massima sostenibilità.
Elettrico vuol dire anche smart
Innovazione, intuizione, intelligenza: in una sola parola, smart. In Enyaq iV troviamo una serie di soluzioni assolutamente intelligenti, che permettono una gestione più semplice e intuitiva di tutta l’elettronica di bordo, della connettività e anche delle impostazioni di guida.
Il tutto contornato da un sistema di infotainment di primissima fascia e on SIM integrata, che permette di ricevere in tempo reale aggiornamenti sul traffico e anche di condividere una connessione wi-fi tra i passeggeri.
Il meglio del meglio, anche sotto questo aspetto.
Approfitta dei vantaggiosi bonus
È il momento giusto di passare all’elettrico, anche grazie a bonus e incentivi che vengono forniti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
I vantaggi economici che potrebbero però derivare dal passaggio ad una full-electric come Enyaq iV non finiscono qui: maggiore possibilità di circolare, che in centro, bollo più contenuto e con ogni probabilità anche benefici fiscali futuri.
Se aspettavi l’occasione giusta per passare all’elettrico, Enyaq iV potrebbe essere l’occasione che aspettavi da tempo. Rapporto qualità-prezzo assolutamente imbattibile e un SUV elettrico che ha deciso di non scendere a nessun tipo di compromesso.
Bellezza futuristica, nel nome dell’elettrico e nel nome di una maggiore attenzione alle necessità del pianeta che abitiamo.