Consigli per divertirsi di notte in Lombardia

gruppo-di-persone-riunite-al-bar
CONDIVIDI SU FACEBOOK
CONDIVIDI SU TWITTER
CONDIVIDI SU LINKEDIN

La Lombardia è senza ombra di dubbio una delle Regioni che offre una gamma di soluzioni e di proposte praticamente infinita quando si tratta di divertimento e di vita notturna. Non mancano di certo locali dove poter passare una serata all’insegna del divertimento e dello svago in compagnia dei propri amici.

Incontri in Lombardia

Per chi vuole trascorrere una serata memorabile, uno dei consigli è anche quello di sfruttare la tecnologia. Al giorno d’oggi ci sono numerose piattaforme che sono facili da usare e accessibili da ogni dispositivo, che consentono di andare alla ricerca di escort Bergamo o semplicemente di trovare persone con cui passare la serata in compagnia. Un divertimento alternativo, ma molto apprezzato, magari da combinare con un’apericena oppure con un super serata in discoteca.

La night life milanese

È fuori discussione che Milano, quando si parla di movida e di vita notturna, sia in cima alle preferenze di giovani e meno giovani. Il capoluogo lombardo, infatti, ospita un gran numero di locali e di discoteche che sono dislocati in vari quartieri. In questo modo, tutti hanno la possibilità di vivere la loro serata perfetta in base alle proprie esigenze.

A frequentare la movida milanese, infatti, ci sono imprenditori e vip, ma anche impiegati e semplici studenti, ovviamente di ogni età. Decine e decine di pub, bar, birrerie, ristoranti, ma anche discoteche, che offrono divertimento per tutti i gusti a partire da Brera fino ad arrivare a Isola, passando per i Navigli e le Colonne di San Lorenzo.

A Milano si possono trovare numerosi locali conosciuti in tutto il Vecchio Continente. Si comincia sempre e comunque con il caro e vecchio aperitivo, per poi andare alla ricerca della soluzione migliore in base alle proprie preferenze. Brera, ad esempio, è un quartiere piuttosto giovane e ricco di tante proposte per divertirsi. In Corso Sempione si possono trovare i locali di maggiore tendenza per gustarsi degli ottimi aperitivi, mentre Corso Como e Garibaldi ospitano diverse discoteche e locali fashion. Impossibile non fare un salto ai Magazzini Generali, in via Pietrasanta, una delle discoteche più note del centro storico milanese, per non parlare del Tocqueville, l’Alcatraz e il B38 Club Milano, ex Byblos Milano.

La movida a Como

Anche Como ospita diversi locali e soluzioni molto interessanti per chi ama la vita notturna e vorrebbe trascorrere un intero weekend all’insegna del divertimento. Una peculiarità della movida comasca è senz’altro quella di essere particolarmente elegante e raffinata. In modo particolare sul lungolago, ma anche nel centro storico ci sono numerosi locali decisamente trendy, oltre che ristoranti, pub, discopub e lounge par. In alcuni casi, tra le altre cose, sono collocati anche in luoghi piuttosto pittoreschi e suggestivi, da cui si può ammirare una spettacolare vista sul lago di Como.

Nel centro storico della città comasca si possono trovare tanti locali di carattere esclusivo, che organizzano spesso e volentieri degli eventi con musica dal vivo piuttosto che dj set con diversi personaggi famosi, ma non mancano pure le enoteche per gli ama il vino e vorrebbe consumare una degustazione di qualità.

Quali sono le altre discoteche dove scatenarsi in Lombardia

Come dicevamo, la Lombardia è ricca di città che offrono divertimento notturna e una movida di qualità. Diamo uno sguardo alle migliori discoteche dove poter trascorrere una serata indimenticabile. Impossibile non citare “Le Rotonde di Garlasco”, in provincia di Pavia, un complesso veramente gigantesco che è interamente dedicato allo svago e al divertimento fin dal 1964. Il Magnolia, a Segrate in provincia di Milano, permette di ballare, godersi buona musica a prezzi molto onesti. Ovviamente ci sono soluzioni dislocate anche in provincia di Mantova e di Brescia, come la Discoteca Masara oppure l’Art Club Disco, senza dimenticare lo Zoo Club a Cinisello Balsamo.

Facebook
Twitter
LinkedIn